Questo sito utilizza solamente Cookies Tecnici e non di Profilazione. Sono innocui e in nessun caso permettono la tua identificazione.

News ed eventi

Centralino.eu premiato al "Premio Innovazione per il VoIP | Leonardo 500"

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Per testimoniare come il VoIP può rivoluzionare il modo di lavorare e rendere qualsiasi attività lavorativa più produttiva, il nostro partner VoipVoice ha indetto il "Premio Innovazione per il VoIP | Leonardo 500". Una selezione di casi concreti di efficientamento che avrebbe sicuramente apprezzato il primo ingegnere della storia, Leonardo da Vinci, di cui vengono celebrati proprio nel 2019 i 500 anni dalla scomparsa.

Il caso studio riportato e premiato non è di un’azienda ma di un istituto scolastico. Il Dirigente Scolastico si era aperto verso nuove forme di tecnologia per incrementare l’efficienza operativa e ridurre i costi. Il tutto, però, ostacolato da un budget per l’ammodernamento del sistema praticamente inesistente, quindi individuabile solo grazie al risparmio sui costi di gestione. L’Istituto, che ha plessi in due città differenti, racchiude vari indirizzi e negli ultimi anni ha avuto un notevole incremento di iscrizioni.

Centralino.eu premiato da VoipVoiceUn passato burrascoso con il VoIP

La situazione riscontrata in fase di sopralluogo preliminare consisteva nel cattivo ed inconsapevole utilizzo, da parte del cliente, della tecnologia VoIP. L’istituto aveva infatti sottoscritto nel passato un contratto con un noto gestore telefonico nazionale che prevedeva la fornitura di un centralino telefonico gestito dall’operatore stesso. L’operatore aveva fornito una soluzione che sfruttava i benefici del VoIP solo ed esclusivamente a vantaggio dell’operatore stesso, infatti sia in termini di risparmio economico che di utilizzabilità che di efficienza aziendale il sistema non offriva al cliente alcun beneficio rispetto a un comune sistema analogico standard. Anzi la fornitura di alcuni device connessi tramite SIM dati, la connettività non stabile senza BMG e il mancato corretto dimensionamento dell’infrastruttura IT della scuola, comportavano continui disservizi sia lato voce che lato connettività. Pertanto la situazione di partenza denota un grave disservizio, tecnico e organizzativo, causata dall’impostazione del grosso operatore che ha inteso il cliente unicamente come un mero obiettivo commerciale. Il vecchio sistema non consentiva alcuna personalizzazione, o semplice configurazione, da parte del personale dell’ente in quanto non includeva alcuna interfaccia grafica. Semplici operazioni come la variazione di eventuali audio per risponditori automatici o caselle vocale, gruppi suoneria, regole di inoltro o modifica della musica di attesa risultavano di impossibile applicazione per personale non tecnicamente qualificato su sistemi VoIP. La tecnologia VoIP al contrario, se implementata con la giusta progettazione, consente di costruire l’infrastruttura di telecomunicazioni sulla base delle reali esigenze del cliente, e, con la giusta esperienza da parte del System Integrator, può proporre soluzioni di reale ottimizzazione dei processi lavorativi interni. Dal lato organizzativo i due plessi agivano in maniera totalmente separata e addirittura, per chiamarsi tra gli interni, in alcuni casi era necessario digitare delle numerazioni pubbliche. Il sistema per la trasmissione e ricezione dei FAX avveniva totalmente in cartaceo. La connettività fornita era di tipo ADSL senza BMG e presentava momenti di forte saturazione nella fascia oraria delle 10:30/12:30. Non era presente alcun sistema di filtraggio dei contenuti per la navigazione né per gli uffici né tantomeno per la didattica. Non era stato implementato alcun sistema di business continuity o di backup. L’inserimento di un nuovo interno comportava una richiesta commerciale e costituiva un nuovo canone mensile aggiuntivo. Il vecchio centralino, pur essendo basato sul moderno standard SIP, almeno per quanto riguarda il collegamento con i telefoni, non sfruttava le innumerevoli potenzialità che il VoIP consente. 

Grazie alle Unified Communication, il sistema telefonico integra, gratuitamente, servizi aggiuntivi. La messaggistica istantanea, le app su smartphone per l’utilizzo da remoto, i webmeeting e i webinar, la rubrica aziendale condivisa, la gestione dei telefoni direttamente da PC grazie alla modalità CTI, i moduli per il contatto da sito web, sono solo alcune delle funzioni che oggi un moderno sistema telefonico deve garantire. Qualsiasi problema tecnico poteva essere risolto solo mediante chiamata al call center, con lunga attesa di risposta e lunghi tempi di risoluzione a causa della riscontrata diffusa scarsa preparazione tecnica degli operatori.  Il costo di gestione per centralino, fonia e internet era di circa € 11.700,00 l’anno a cui si dovevano sommare i costi per la gestione dei due fax cartacei utilizzati intensamente soprattutto per comunicazioni tra i due plessi. 

La Unified Communication, fatta bene

La soluzione di efficientamento, tecnico – economico – organizzativo, adottata dal cliente si basa sulla installazione in cloud del centralino 3CX, sulla migrazione su trunk VoipVoice di tutte le numerazioni voce e fax e sull’attivazione di connettività ADSL e FTTC con BMG. Al fine di garantire continuità operativa le numerazioni sono state migrate su piattaforme diverse di VoipVoice e anche le linee di connettività sono state attivate su vettori diversi e su diverse tecnologie. Sono state inoltre implementate regole di failover automatico sui router in modo da offrire un backup automatico in caso di problematiche sulle linee dati. Al fine di incrementare la ridondanza e per garantire la continuità operativa va sottolineato che l’installazione su cloud consente l’utilizzo degli interni anche mediante app installata su smartphone connesso mediante rete mobile. Il cliente, attraverso il centralino 3CX, usufruisce adesso di nuovi strumenti che consentono l’incremento della produttività. La rubrica condivisa tra gli uffici, con importazione massiva iniziale da parte di Info-Service, consente di poter registrare e condividere facilmente i numeri delle famiglie degli alunni in modo da semplificare le comunicazioni e facilitarne il contatto da parte degli uffici di segreteria, di presidenza o da parte dei collaboratori scolastici in caso di situazioni di emergenza. La rubrica è utilizzabile tramite webclient, telefono IP e APP.

“Il Dirigente Scolastico ci ha confermato di apprezzare molto l’APP su smartphone, che gli consente di poter essere facilmente reperibile da parte del personale scolastico, sia quando si trova in un plesso diverso che anche quando si trova fuori stanza in visita nelle classi. –  ha raccontato l’Ing. Alessio Valenti, di Centralino.eu – Inoltre l’APP consente allo staff di dirigenza e di segreteria di poter effettuare chiamate di lavoro, esponendo il numero fisso della scuola, anche durante gli orari non scolastici, evitando pertanto di dover comunicare il proprio numero personale o di dover attivare SIM dedicate.”

Le funzionalità di webmeeting e webinar consentono di svolgere conferenze congiunte tra i due plessi e di poter ospitare virtualmente illustri relatori da remoto. La funzionalità Live Chat & Talk integrabile sul sito rende la scuola ancora più vicina alle famiglie. La visualizzazione dello stato di presenza e dello stato dell’interno consente ai colleghi di vari uffici, e di vari plessi, di poter comunicare e di potersi trasferire le chiamate con una semplicità impensabile con il vecchio sistema. I vantaggi sono stati numerosi, tra questi segnaliamo che il costo di gestione per centralino, fonia e internet attuale è ora di circa  6.880,00 l’anno, ovvero circa il 42% in meno rispetto al costo precedente, nonostante l’aggiunta dei servizi in più e il netto miglioramento di quelli già presenti.

Ringraziamo VoipVoice per il riconoscimento, consapevoli che con questa sinergia saremo in grado di continuare a rendere i nostri clienti sempre più efficienti e innovativi!

Centralino cloud: Black Friday + Cyber Monday = Special Day 2019!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

In occasione del Black Friday e del Cyber Monday abbiamo preparato delle promozioni eccezionali!

Dotare la tua azienda di un sistema telefonico di nuova generazione (con centralino, chiamate simultanee, risponditori automatici, gestione delle code di chiamata, gruppi suoneria, webinar, webmeeting, chat aziendale, rubrica condivisa...) non è mai stato così conveniente!

PROMO BLACK FRIDAY (solo per gli ordini inoltrati il 29/11/2019)

  • Attivazione Gratuita di tutte le connettività
  • Tre mesi di canone mensile gratuito per tutte le connettività

PROMO CYBER MONDAY (solo per gli ordini inoltrati il 02/12/2019)

  • Attivazione Gratuita di qualsiasi centralino telefonico cloud
  • Sconto del 15% sui telefoni Htek acquistati
  • Un mese gratuito sui servizi di protezione connettività (Content Filtering e Protezione Endpoint da Malware, Virus...)

Cosa aspetti allora? Richiedi una quotazione e invia la tua conferma d'ordine entro e non oltre la mezzanotte del giorno indicato in promo! 

Centralino.eu, il centralino telefonico semplice ed economico per la tua azienda!

Business Continuity: Centralino Telefonico e Connessione Internet sempre operativi!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Saliresti su una nave, per attraversare l’oceano, con la consapevolezza di non avere scialuppe e salvagenti a bordo?

Affronteresti un lungo viaggio in auto, in una zona desertica, senza la ruota di scorta?

Immagino che le domande possano apparire retoriche, ma perché decidi allora di affidare la tua azienda al caso? Sì, proprio al caso, perché un sistema di telecomunicazioni, pur robusto e ben progettato che possa essere, può essere soggetto a un guasto imprevedibile. Un semplice esempio di evento imprevedibile può essere l’interruzione di un cavo in fibra ottica, magari da parte di un mezzo escavatore che sta eseguendo semplici lavori di riparazione alla rete idrica, e così via potrei fare innumerevoli esempi. Certo potresti anche pensare che alla fine stare senza connessione internet o senza telefono per qualche ora o per qualche giorno non costituisca un problema… Non conosco sicuramente la tua professione lavorativa ma, anche sforzandomi, non riesco a pensare a un imprenditore che non tremi di fronte all’idea di dover pagare dipendenti che non possono lavorare perché senza internet o senza linea telefonica e che nello stesso tempo non possono ricevere nuovi ordini, e si sa quando il cliente ordina qualcosa ha sempre fretta e… se non si risponde può sempre pensare di chiedere alla concorrenza.

Vediamo ora come Centralino.eu risolve il problema e in che modo fornisce alla tua azienda una “scialuppa di salvataggio”.

Centralino.eu in versione Cloud offre nativamente una ridondanza di installazione, grazie ai nostri server geolocalizzati in maniera distribuita possiamo garantire continuità di servizio anche in caso di guasto locale. Il centralino su cloud è sempre raggiungibile da qualsiasi connettività (anche da smartphone), e se le tue connettività dovessero avere un guasto locale il centralino potrà deviare automaticamente le chiamate in ingresso su una numerazione cellulare.

E per la Connettività Internet o per il Centralino on Premise?
Anche per il centralino on premise, installazione su server posizionato presso la sede del cliente, abbiamo studiato una soluzione di Business Continuity. Il servizio prevede una ridondanza di connettività, con failover automatico e mantenimento dell’indirizzo IP pubblico statico. In pratica in caso di guasto momentaneo alla connettività principale, ad esempio una Fiber To The Cabinet, il nostro router offre automaticamente una connettività alternativa su SIM dati 4G, che consente di continuare a navigare mantenendo lo stesso IP. In questo modo i servizi che necessitano di IP statico (ad esempio centralino telefonico, webserver, sistemi di videosorveglianza, NAS…) continueranno ad essere operativi. Inoltre l’eventuale guasto sulla connettività principale ci verrà immediatamente notificato, tu continuerai ad essere operativo e noi potremmo intervenire automaticamente per risolvere il guasto.

Visualizza il tutorial tecnico di Simone Lucarelli per vedere nel dettaglio il funzionamento della soluzione di Business Continuity.
 

Un altro servizio per il controllo della continuità operativa è il Business Monitoring, consiste nel monitoraggio delle connettività e nell’invio di segnalazioni, mediante email o telefonate, di un eventuale disservizio con relativi feedback e conferma di ripristino. Un controllo continuo per garantire un collegamento alla rete internet costante.

Dotarsi di un sistema proattivo, come quello proposto da Centralino.eu, può veramente fare la differenza agli occhi dei clienti e soprattutto può evitare danni economici ingenti. Nel settore manifatturiero un DOWNTIME non pianificato può costare fino a 10 volte rispetto ad una fermata programmata, e tu hai mai calcolato il costo di DOWNTIME per la tua impresa?

Le grandi rivoluzioni nella storia dell’uomo possono essere individuate nella scoperta del fuoco ed in quella della ruota. La prossima sarà quando imparerà ad usare la logica.
Antonino Zichichi

Per maggiori informazioni sulla Business Continuity, sul Business Monitoring e sulle Connettività visita l’area dedicata o contattaci al numero 0958133022, il nostro personale sarà a completa disposizione per effettuare l’analisi dei fabbisogni e per consigliare la soluzione più adatta alla tua impresa.

 

Telefonate e Chat direttamente dal tuo sito web: novità del centralino telefonico VoIP

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Lo scriviamo spesso: Centralino.eu è una soluzione integrata per rendere più efficienti le telecomunicazioni aziendali. Ma dietro una frase, che potrebbe sembrare solo uno spot, ci sono le innumerevoli funzioni della nostra soluzione: connessione internet stabile, videoconferenza, integrazione con CRM, gestore webinar, risponditori personalizzabili e tantissimo altro tra cui il nuovo modulo 3CX Live Chat & Talk.

 

Live Chat & Talk: funzionalità e potenzialità!
Il plugin Live Chat & Talk, integrabile in qualsiasi pagina internet, consente ai visitatori del tuo sito web di contattarti semplicemente con un click. Gli utenti possono infatti richiederti informazioni attraverso la chat o mediante una telefonata, inoltrata gratuitamente grazie alla tecnologia WebRTC, senza dover installare alcun software sul loro PC.

Inoltre il plugin è completamente personalizzabile: modificando loghi, colori e testi il modulo Live Chat & Talk diventa parte integrante del template del tuo sito.

 

Usalo nei biglietti da visita o nella firma della e-mail!
Il plugin può essere collegato a ogni singolo interno, generando così un link diverso per ogni dipendente. Associandolo a un QR Code puoi rendere il tuo biglietto da visita interattivo: una foto al biglietto e partirà la chat o la telefonata gratuita.

Anche l'inserimento nella firma in calce alla email è un buon modo per dimostrare la propria disponibilità, è come avere un numero verde diverso per ogni interno.

 

Non solo voce, con il video si vende meglio!
Quando abbiamo un cliente davanti riusciamo a essere più convincenti, l'espressione del suo viso ci fa capire molto e le nostre reazioni, di conseguenza, possono metterlo a proprio agio rendendolo più disposto all'acquisizione di un nostro prodotto o servizio. Purtroppo il contatto telefonico non ci consente di sfruttare queste tecniche... o meglio la classica telefonata, perchè grazie al plugin Live Chat & Talk videochiamare sarà semplicissimo. Come per la conversazione audio, basterà semplicemente cliccare sul pulsante inserito nel tuo sito per video-chiamare senza installare alcun software.

 

Da visitatore a cliente...
Il tempo medio per visitare il tuo sito web è di 15 secondi e la maggior parte dei siti web ha una frequenza di rimbalzo del 20% – 40%, quindi un potenziale ancora inespresso.

Con il plugin Live Chat & Talk, puoi:

  • Entrare in contatto con i visitatori del tuo sito web mentre sono sul sito
  • Aiutarli a trovare ciò che stanno cercando in tempo reale
  • Convertire i tuoi visitatori in potenziali clienti più velocemente
  • Sapere cosa stanno cercando prima di iniziare a discutere

Rispondi da dove vuoi
Come per qualsiasi chiamata al tuo centralino, anche alle chat o alle chiamate inoltrate dal modulo Live Chat & Talk è possibile rispondere in più modi:

  • da telefono fisso
  • da pc o da mac attraverso il software client o il webclient clientless
  • da smartpone grazie alle App per Android o IOS

Il visitatore deve solo cliccare sul plugin e tu puoi rispondere anche quando non sei in ufficio, e se non vorrai essere contattato in alcuni orari basterà cambiare il tuo stato, sarà il plugin a informare il visitatore che sarà ricontattato quanto prima.

 

Provare per credere...
Come fare per provare il modulo Live Chat & Talk? Usa il pulsante inserito qui sotto o in tutte le pagine del portale Centralino.eu, saremo lieti di testare lo strumento con te e di fornirti in tempo reale tutte le informazioni di cui avrai bisogno.

 

Centralino.eu: piattaforma unica per tutte le telecomunicazioni
Un'altra funzione che si aggiunge ai vari servizi presenti in Centralino.eu, la piattaforma unica per gestire tutte le comunicazioni aziendali. Ci sono molti plugin per chat, ma Live Chat & Talk è l’unico che ti permette di trasformare le chat con i tuoi visitatori in chiamate audio o video ai tuoi interni, perché a volte la messaggistica istantanea non è sufficiente! I tuoi commerciali saranno felici del nuovo strumento e i tuoi clienti avranno a disposizione un servizio in più che potrà fare la differenza nella valutazione di un nuovo fornitore.

Per informazioni aggiuntive su Centralino.eu contattaci telefonicamente al numero 0958133022 o inviaci una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o in alternativa utilizza il modulo Live Chat & Talk ;-)

Centralino.eu: tutta un’altra musica!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Agnone Bagni Beach Day è l'evento dell'estate 2019: storia, tradizioni e salvaguardia dell'antico borgo marinaro. Si svolgerà il 10 Agosto 2019 presso la località balneare Agnone Bagni, start alle ore 18 aspettando il concerto delle 22 de I Replay POOH OFFICIAL TRIBUTE BAND. Tra tanta musica, cultura, proiezioni e sfilate il tema della salvaguardia ambientale è il vero leitmotiv, SI PUÒ PARTECIPARE SOLO SE TENIAMO PULITA LA SPIAGGIA!

Centralino.eu non poteva mancare all'evento, per questo motivo abbiamo deciso di supportarlo finanziariamente e moralmente. Perché è necessario sensibilizzare al rispetto dell'ambiente e far capire che SOLO con la modifica delle nostre abitudini quotidiane possiamo contribuire fattivamente.

Anche l'utilizzo delle tecnologie di Centralino.eu contribuisce alla riduzione dell'emissione di anidride carbonica: il nostro sistema contrasta l'obsolescenza delle apparecchiature hardware, non richiede cablaggi dedicati per la fonia e, grazie alle funzionalità di webinar e webmeeting, annulla gli spostamenti per le riunioni consentendo inoltre lo smartworking. Con Centralino.eu inoltre è possibile ridurre drasticamente i costi delle telecomunicazioni aziendali, un unico partner per connettività internet e telefonia fissa e un unico centralino telefonico per tutte le sedi della tua azienda!

 

IL CONTEST
In occasione dell'Agnone Bagni Beach Day abbiamo deciso di lanciare un contest Facebook per premiare chi ci aiuterà a promuovere l'evento.

 

COME PARTECIPARE

Dal 3 al 10 Agosto 2019:

  1. Metti mi piace alle pagine Facebook "Centralino.eu" e "Agnone Bagni Beach Day"
  2. Scatta una foto della spiaggia di Agnone Bagni
  3. Condividi la fotografia sul tuo profilo Facebook taggando le pagine Centralino.eu (@Centralino.eu) e Agnone Bagni Beach Day (@Agnone Bagni Beach Day), inserisci inoltre nel commento dell’immagine l’hashtag #agnonebagnibeachday

 

I VINCITORI

Premieremo le 2 foto che riceveranno più like

 

I PREMI

  • 1° premio – Router con modem ADSL AVM Fritz box 3272 + un buono per attivazione gratuita Centralino telefonico STD 4SC, linea XDSL e primo mese di canone gratuito su centralino, linea XDSL e numerazione telefonica
  • 2° premio – Cuffie JBL Tune 500 + un buono per attivazione gratuita Centralino telefonico STD 4SC, linea XDSL e primo mese di canone gratuito su centralino, linea XDSL e numerazione telefonica

Consulta il regolamento del contest per conoscere tutti i dettagli.

Cerca

Live Chat & Talk

Ultimi articoli

23 Settembre 2018

About Centralino.eu

La soluzione nasce dalla ventennale esperienza di Info-Service e dalla collaborazione con i partner 3CX, VoipVoice e Htek. 

Centralino.eu è un prodotto flessibile e scalabile, disponibile in varie versioni, che consentirà alla tua azienda di ottimizzare il proprio sistema telefonico.

Partner

©2019 Centralino.eu Tutti i diritti sono riservati - Brand Info-Service s.r.l. P.IVA 01645330893

Cerca