Questo sito utilizza solamente Cookies Tecnici e non di Profilazione. Sono innocui e in nessun caso permettono la tua identificazione.

Target 2020, Centralino.eu alza l’asticella: connettività ultraveloce capillare, centralino telefonico virtuale al centro del management aziendale e nuovi servizi…

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Ultime ore del 2019, come ogni anno ci ritroviamo per fare un bilancio sull'anno appena trascorso e per dare insieme una sbirciatina alle innovazioni che il mondo del Centralino Telefonico Cloud, e del VoIP in generale, metterà a disposizione dei nostri clienti.

Il 2019 è stato per Centralino.eu l'anno della maturità, un anno in cui le previsioni degli anni precedenti (vedi analisi fine 2017 e analisi fine 2018) sono state rispettate e ampiamente superate. Un anno, che nonostante un importantissimo incremento del numero di clienti e dei servizi fatturati, +105% rispetto al 2018, ha visto diminuire paradossalmente il numero di richieste per supporto tecnico. E quasi la totalità delle richieste hanno riguardato supporto per l'integrazione con nuovi servizi e non anomalie. Un feedback eccezionale per il nostro reparto tecnico e una "certificazione di qualità" per i nostri clienti.

Alla base di questa crescita, sia in termini di affidabilità che di fatturato, c'è l'importantissima partnership stretta con VoipVoice con cui operiamo in profonda sinergia da anni, ma che nel 2019, grazie all'accordo di Special Partner Platinum, ci ha permesso di essere ancora di più una risorsa reciproca. E per il 2020... vi anticipiamo per ora che la sinergia crescerà ulteriormente a ulteriore beneficio dei nostri clienti, ma dovrete aspettare ancora un po' per i dettagli e leggerli in uno dei primissimi articoli su questo blog del prossimo anno.

Nel 2019 abbiamo prestato molta attenzione anche alla trasparenza commerciale, in un settore, quello delle telecomunicazioni, abituato a contratti con clausole scritte in piccolo, a tariffe che cambiano unilateralmente e all'imposizione di hardware proprietario o bloccato... ci siamo voluti distinguere. "Patti chiara e amicizia lunga" è stato il nostro tormentone, e questo aspetto ci ha premiato, dall'analisi delle attivazioni e delle disdette avvenute nel 2019 registriamo un nostro record personale: TUTTI i clienti che hanno cessato i nostri servizi (pochi per fortuna) lo hanno fatto per motivi terzi, quali ad esempio la cessazione dell'attività lavorativa, motivi non imputabili pertanto ai rapporti commerciali o ai servizi attivati.

Anche le nostre connettività ad internet hanno avuto uno sviluppo importante nell'anno appena trascorso, abbiamo inserito nuovi tagli di connettività e soprattutto abbiamo introdotto la connettività Gigabit FTTH (Fiber to the Home) con cui riusciamo a portare la fibra ottica fin dentro l'azienda con canoni mensili estremamente bassi. Quindi nuove tecnologie, con velocità di connessione impressionante, ma con la nostra consueta garanzia di stabilità, infatti tutti i tagli offrono Banda Minima Garantita e IP Statico proprio perché la nostra attenzione maggiore sta nel garantire alta qualità nelle comunicazioni Real Time (telefonate e videoconferenze). Per le connettività il 2020 promette molto bene, riusciremo ad essere estremamente capillari portando la migliore tecnologia disponibile dai nostri clienti e nel primo semestre pubblicheremo altre importanti novità. L'obiettivo rimane sempre lo stesso, essere un punto di riferimento unico per i nostri clienti, un unico fornitore con più tecnologie, per poter offrire una soluzione robusta e flessibile adatta alle molteplici esigenze.

A corredo delle connettività abbiamo inoltre inserito tra i nostri servizi anche la Business Continuity e il Business Monitoring, due strumenti indispensabili per garantire in qualsiasi situazione una connettività disponibile mantenendo lo stesso indirizzo IP pubblico.

Il 2019 è stato anche un anno di forte espansione della nostra rete di rivenditori: negozi di informatica, installatori e consulenti informatici hanno trovato in noi il partner ideale per offrire ai propri clienti un servizio in più, integrabile con i servizi già offerti e con la nostra garanzia di affidabilità e assistenza tecnica e commerciale dedicata.

Sempre nel 2019 abbiamo pubblicato la nostra soluzione di Protezione Cloud (Antimalware e Content Filtering), perché Sicurezza, produttività ed accesso alle opportunità viaggiano di pari passo con Internet a banda larga. Una connettività non controllata comporta disservizi e un degrado delle performance, oltre a una seria esposizione alle minacce che sono sempre più diffuse su Internet. Considerando la QoS, la sicurezza e l'affidabilità elementi fondamentali per qualsiasi azienda, abbiamo deciso di offrire anche questo servizio ai nostri clienti. La protezione di Centralino.eu avviene direttamente sul cloud e, non consumando risorse locali, i PC non subiscono rallentamenti.

Il nostro centralino telefonico è sempre in evoluzione e grazie ai costanti aggiornamenti di 3CX, cuore pulsante della nostra piattaforma, nel 2019 abbiamo introdotto, gratuitamente, numerose funzionalità aggiuntive a tutti i nostri clienti. Tra queste ricordiamo la nuova chat aziendale, le nuove APP e il modulo Live Chat & Talk per collegare il sito internet aziendale al centralino telefonico. Il rilascio di nuove funzionalità continuerà anche nel 2020 e nei primissimi giorni dell'anno sarà a disposizione di tutti i nostri clienti la nuova estensione del webclient per Chrome. Grazie al  nuovo componente sarà possibile ricevere avvisi per le chiamate tramite popup anche se la finestra del browser è ridotta a icona o chiusa e si potrà fare clic per chiamare direttamente i numeri trovati durante la navigazione delle pagine. Centralino.eu diviene quindi il centro operativo per la gestione aziendale, la piattaforma da cui avviare qualsiasi comunicazione real time, consultare lo stato di tutti i dipendenti, visualizzare la rubrica condivisa e, se collegato al proprio CRM, monitorare tutti i contatti con i clienti e seguire la trasformazione da lead a vendita.

Lo staff di Centralino.eu crede da sempre nell'importanza della salvaguardia ambientale e considera il VoIP uno strumento importantissimo per la riduzione dell'emissione di anidride carbonica, per questo motivo abbiamo deciso di supportare finanziariamente e moralmente nel 2019 l'iniziativa Agnone Bagni Beach Day.  Anche il prossimo anno ci vedrà impegnati in iniziative di supporto e promozione su tematiche ambientali, perché riteniamo giusto che ognuno di noi apporti il proprio contributo per invertire la tendenza degli ultimi 50 anni.

In un resoconto a consuntivo che si rispetti non può mancare un pizzico di orgoglio, e questo lo abbiamo provato per ogni consegna che abbiamo fatto nel 2019, le recensioni dei clienti e la loro constatazione che grazie a Centralino.eu si lavora meglio non ha prezzo e ci ripaga per tutto l'impegno messo in questo progetto. Il "Premio Innovazione per il VoIP | Leonardo 500", che ci ha consegnato VoipVoice a fine Novembre, è stato il coronamento perfetto di un anno molto importante per Centralino.eu e ci dà la giusta carica per affrontare il 2020.

Auguriamo un fantastico 2020 a tutti i nostri clienti, ai nostri rivenditori e ai nostri partner, con la consapevolezza che grazie al VoIP gli obiettivi si raggiungono prima ;-) 

Decidete che una cosa si può e si deve fare e troverete il modo

Abraham Lincoln

Buone feste da Centralino.eu!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

 

Lo staff di Centralino.eu vi augura un sereno Natale e un radioso 2020.

Cogliamo l’occasione per informarvi che gli uffici resteranno chiusi dal 24 pomeriggio al 29 dicembre e dal 31 dicembre pomeriggio al 6 gennaio. Per qualsiasi necessità potete sempre contattarci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Centralino.eu premiato al "Premio Innovazione per il VoIP | Leonardo 500"

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Per testimoniare come il VoIP può rivoluzionare il modo di lavorare e rendere qualsiasi attività lavorativa più produttiva, il nostro partner VoipVoice ha indetto il "Premio Innovazione per il VoIP | Leonardo 500". Una selezione di casi concreti di efficientamento che avrebbe sicuramente apprezzato il primo ingegnere della storia, Leonardo da Vinci, di cui vengono celebrati proprio nel 2019 i 500 anni dalla scomparsa.

Il caso studio riportato e premiato non è di un’azienda ma di un istituto scolastico. Il Dirigente Scolastico si era aperto verso nuove forme di tecnologia per incrementare l’efficienza operativa e ridurre i costi. Il tutto, però, ostacolato da un budget per l’ammodernamento del sistema praticamente inesistente, quindi individuabile solo grazie al risparmio sui costi di gestione. L’Istituto, che ha plessi in due città differenti, racchiude vari indirizzi e negli ultimi anni ha avuto un notevole incremento di iscrizioni.

Centralino.eu premiato da VoipVoiceUn passato burrascoso con il VoIP

La situazione riscontrata in fase di sopralluogo preliminare consisteva nel cattivo ed inconsapevole utilizzo, da parte del cliente, della tecnologia VoIP. L’istituto aveva infatti sottoscritto nel passato un contratto con un noto gestore telefonico nazionale che prevedeva la fornitura di un centralino telefonico gestito dall’operatore stesso. L’operatore aveva fornito una soluzione che sfruttava i benefici del VoIP solo ed esclusivamente a vantaggio dell’operatore stesso, infatti sia in termini di risparmio economico che di utilizzabilità che di efficienza aziendale il sistema non offriva al cliente alcun beneficio rispetto a un comune sistema analogico standard. Anzi la fornitura di alcuni device connessi tramite SIM dati, la connettività non stabile senza BMG e il mancato corretto dimensionamento dell’infrastruttura IT della scuola, comportavano continui disservizi sia lato voce che lato connettività. Pertanto la situazione di partenza denota un grave disservizio, tecnico e organizzativo, causata dall’impostazione del grosso operatore che ha inteso il cliente unicamente come un mero obiettivo commerciale. Il vecchio sistema non consentiva alcuna personalizzazione, o semplice configurazione, da parte del personale dell’ente in quanto non includeva alcuna interfaccia grafica. Semplici operazioni come la variazione di eventuali audio per risponditori automatici o caselle vocale, gruppi suoneria, regole di inoltro o modifica della musica di attesa risultavano di impossibile applicazione per personale non tecnicamente qualificato su sistemi VoIP. La tecnologia VoIP al contrario, se implementata con la giusta progettazione, consente di costruire l’infrastruttura di telecomunicazioni sulla base delle reali esigenze del cliente, e, con la giusta esperienza da parte del System Integrator, può proporre soluzioni di reale ottimizzazione dei processi lavorativi interni. Dal lato organizzativo i due plessi agivano in maniera totalmente separata e addirittura, per chiamarsi tra gli interni, in alcuni casi era necessario digitare delle numerazioni pubbliche. Il sistema per la trasmissione e ricezione dei FAX avveniva totalmente in cartaceo. La connettività fornita era di tipo ADSL senza BMG e presentava momenti di forte saturazione nella fascia oraria delle 10:30/12:30. Non era presente alcun sistema di filtraggio dei contenuti per la navigazione né per gli uffici né tantomeno per la didattica. Non era stato implementato alcun sistema di business continuity o di backup. L’inserimento di un nuovo interno comportava una richiesta commerciale e costituiva un nuovo canone mensile aggiuntivo. Il vecchio centralino, pur essendo basato sul moderno standard SIP, almeno per quanto riguarda il collegamento con i telefoni, non sfruttava le innumerevoli potenzialità che il VoIP consente. 

Grazie alle Unified Communication, il sistema telefonico integra, gratuitamente, servizi aggiuntivi. La messaggistica istantanea, le app su smartphone per l’utilizzo da remoto, i webmeeting e i webinar, la rubrica aziendale condivisa, la gestione dei telefoni direttamente da PC grazie alla modalità CTI, i moduli per il contatto da sito web, sono solo alcune delle funzioni che oggi un moderno sistema telefonico deve garantire. Qualsiasi problema tecnico poteva essere risolto solo mediante chiamata al call center, con lunga attesa di risposta e lunghi tempi di risoluzione a causa della riscontrata diffusa scarsa preparazione tecnica degli operatori.  Il costo di gestione per centralino, fonia e internet era di circa € 11.700,00 l’anno a cui si dovevano sommare i costi per la gestione dei due fax cartacei utilizzati intensamente soprattutto per comunicazioni tra i due plessi. 

La Unified Communication, fatta bene

La soluzione di efficientamento, tecnico – economico – organizzativo, adottata dal cliente si basa sulla installazione in cloud del centralino 3CX, sulla migrazione su trunk VoipVoice di tutte le numerazioni voce e fax e sull’attivazione di connettività ADSL e FTTC con BMG. Al fine di garantire continuità operativa le numerazioni sono state migrate su piattaforme diverse di VoipVoice e anche le linee di connettività sono state attivate su vettori diversi e su diverse tecnologie. Sono state inoltre implementate regole di failover automatico sui router in modo da offrire un backup automatico in caso di problematiche sulle linee dati. Al fine di incrementare la ridondanza e per garantire la continuità operativa va sottolineato che l’installazione su cloud consente l’utilizzo degli interni anche mediante app installata su smartphone connesso mediante rete mobile. Il cliente, attraverso il centralino 3CX, usufruisce adesso di nuovi strumenti che consentono l’incremento della produttività. La rubrica condivisa tra gli uffici, con importazione massiva iniziale da parte di Info-Service, consente di poter registrare e condividere facilmente i numeri delle famiglie degli alunni in modo da semplificare le comunicazioni e facilitarne il contatto da parte degli uffici di segreteria, di presidenza o da parte dei collaboratori scolastici in caso di situazioni di emergenza. La rubrica è utilizzabile tramite webclient, telefono IP e APP.

“Il Dirigente Scolastico ci ha confermato di apprezzare molto l’APP su smartphone, che gli consente di poter essere facilmente reperibile da parte del personale scolastico, sia quando si trova in un plesso diverso che anche quando si trova fuori stanza in visita nelle classi. –  ha raccontato l’Ing. Alessio Valenti, di Centralino.eu – Inoltre l’APP consente allo staff di dirigenza e di segreteria di poter effettuare chiamate di lavoro, esponendo il numero fisso della scuola, anche durante gli orari non scolastici, evitando pertanto di dover comunicare il proprio numero personale o di dover attivare SIM dedicate.”

Le funzionalità di webmeeting e webinar consentono di svolgere conferenze congiunte tra i due plessi e di poter ospitare virtualmente illustri relatori da remoto. La funzionalità Live Chat & Talk integrabile sul sito rende la scuola ancora più vicina alle famiglie. La visualizzazione dello stato di presenza e dello stato dell’interno consente ai colleghi di vari uffici, e di vari plessi, di poter comunicare e di potersi trasferire le chiamate con una semplicità impensabile con il vecchio sistema. I vantaggi sono stati numerosi, tra questi segnaliamo che il costo di gestione per centralino, fonia e internet attuale è ora di circa  6.880,00 l’anno, ovvero circa il 42% in meno rispetto al costo precedente, nonostante l’aggiunta dei servizi in più e il netto miglioramento di quelli già presenti.

Ringraziamo VoipVoice per il riconoscimento, consapevoli che con questa sinergia saremo in grado di continuare a rendere i nostri clienti sempre più efficienti e innovativi!

Centralino cloud: Black Friday + Cyber Monday = Special Day 2019!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

In occasione del Black Friday e del Cyber Monday abbiamo preparato delle promozioni eccezionali!

Dotare la tua azienda di un sistema telefonico di nuova generazione (con centralino, chiamate simultanee, risponditori automatici, gestione delle code di chiamata, gruppi suoneria, webinar, webmeeting, chat aziendale, rubrica condivisa...) non è mai stato così conveniente!

PROMO BLACK FRIDAY (solo per gli ordini inoltrati il 29/11/2019)

  • Attivazione Gratuita di tutte le connettività
  • Tre mesi di canone mensile gratuito per tutte le connettività

PROMO CYBER MONDAY (solo per gli ordini inoltrati il 02/12/2019)

  • Attivazione Gratuita di qualsiasi centralino telefonico cloud
  • Sconto del 15% sui telefoni Htek acquistati
  • Un mese gratuito sui servizi di protezione connettività (Content Filtering e Protezione Endpoint da Malware, Virus...)

Cosa aspetti allora? Richiedi una quotazione e invia la tua conferma d'ordine entro e non oltre la mezzanotte del giorno indicato in promo! 

Centralino.eu, il centralino telefonico semplice ed economico per la tua azienda!

Business Continuity: Centralino Telefonico e Connessione Internet sempre operativi!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Saliresti su una nave, per attraversare l’oceano, con la consapevolezza di non avere scialuppe e salvagenti a bordo?

Affronteresti un lungo viaggio in auto, in una zona desertica, senza la ruota di scorta?

Immagino che le domande possano apparire retoriche, ma perché decidi allora di affidare la tua azienda al caso? Sì, proprio al caso, perché un sistema di telecomunicazioni, pur robusto e ben progettato che possa essere, può essere soggetto a un guasto imprevedibile. Un semplice esempio di evento imprevedibile può essere l’interruzione di un cavo in fibra ottica, magari da parte di un mezzo escavatore che sta eseguendo semplici lavori di riparazione alla rete idrica, e così via potrei fare innumerevoli esempi. Certo potresti anche pensare che alla fine stare senza connessione internet o senza telefono per qualche ora o per qualche giorno non costituisca un problema… Non conosco sicuramente la tua professione lavorativa ma, anche sforzandomi, non riesco a pensare a un imprenditore che non tremi di fronte all’idea di dover pagare dipendenti che non possono lavorare perché senza internet o senza linea telefonica e che nello stesso tempo non possono ricevere nuovi ordini, e si sa quando il cliente ordina qualcosa ha sempre fretta e… se non si risponde può sempre pensare di chiedere alla concorrenza.

Vediamo ora come Centralino.eu risolve il problema e in che modo fornisce alla tua azienda una “scialuppa di salvataggio”.

Centralino.eu in versione Cloud offre nativamente una ridondanza di installazione, grazie ai nostri server geolocalizzati in maniera distribuita possiamo garantire continuità di servizio anche in caso di guasto locale. Il centralino su cloud è sempre raggiungibile da qualsiasi connettività (anche da smartphone), e se le tue connettività dovessero avere un guasto locale il centralino potrà deviare automaticamente le chiamate in ingresso su una numerazione cellulare.

E per la Connettività Internet o per il Centralino on Premise?
Anche per il centralino on premise, installazione su server posizionato presso la sede del cliente, abbiamo studiato una soluzione di Business Continuity. Il servizio prevede una ridondanza di connettività, con failover automatico e mantenimento dell’indirizzo IP pubblico statico. In pratica in caso di guasto momentaneo alla connettività principale, ad esempio una Fiber To The Cabinet, il nostro router offre automaticamente una connettività alternativa su SIM dati 4G, che consente di continuare a navigare mantenendo lo stesso IP. In questo modo i servizi che necessitano di IP statico (ad esempio centralino telefonico, webserver, sistemi di videosorveglianza, NAS…) continueranno ad essere operativi. Inoltre l’eventuale guasto sulla connettività principale ci verrà immediatamente notificato, tu continuerai ad essere operativo e noi potremmo intervenire automaticamente per risolvere il guasto.

Visualizza il tutorial tecnico di Simone Lucarelli per vedere nel dettaglio il funzionamento della soluzione di Business Continuity.
 

Un altro servizio per il controllo della continuità operativa è il Business Monitoring, consiste nel monitoraggio delle connettività e nell’invio di segnalazioni, mediante email o telefonate, di un eventuale disservizio con relativi feedback e conferma di ripristino. Un controllo continuo per garantire un collegamento alla rete internet costante.

Dotarsi di un sistema proattivo, come quello proposto da Centralino.eu, può veramente fare la differenza agli occhi dei clienti e soprattutto può evitare danni economici ingenti. Nel settore manifatturiero un DOWNTIME non pianificato può costare fino a 10 volte rispetto ad una fermata programmata, e tu hai mai calcolato il costo di DOWNTIME per la tua impresa?

Le grandi rivoluzioni nella storia dell’uomo possono essere individuate nella scoperta del fuoco ed in quella della ruota. La prossima sarà quando imparerà ad usare la logica.
Antonino Zichichi

Per maggiori informazioni sulla Business Continuity, sul Business Monitoring e sulle Connettività visita l’area dedicata o contattaci al numero 0958133022, il nostro personale sarà a completa disposizione per effettuare l’analisi dei fabbisogni e per consigliare la soluzione più adatta alla tua impresa.

 

Cerca

Live Chat & Talk

Ultimi articoli

23 Settembre 2018

About Centralino.eu

La soluzione nasce dalla ventennale esperienza di Info-Service e dalla collaborazione con i partner 3CX, VoipVoice e Htek. 

Centralino.eu è un prodotto flessibile e scalabile, disponibile in varie versioni, che consentirà alla tua azienda di ottimizzare il proprio sistema telefonico.

Partner

©2020 Centralino.eu Tutti i diritti sono riservati - Brand Info-Service s.r.l. P.IVA 01645330893

Cerca