Questo sito utilizza solamente Cookies Tecnici e non di Profilazione. Sono innocui e in nessun caso permettono la tua identificazione.

[V.18.2] nuova App + estensione Click2Call

[V.18.2] nuova App + estensione Click2Call

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Con il rilascio del nuovo 3CX v18.2 sono state rilasciate le nuove estensioni per Chrome e Edge, i nuovi aggiornamenti della Windows Desktop App e delle App per Smartphone. Vediamo di seguito come procedere per poter beneficiare di tutte le nuove funzionalità.

 

Nuova Windows Desktop App

Per gli utenti che utilizzano Windows per accedere al centralino, l'utilizzo della nuova Windows Desktop App è ormai assolutamente consigliato. Grazie al nuovo client è, infatti, possibile svincolarci completamente dal browser, avere un'esperienza d'uso estremamente rapida e allo stesso tempo continuare a mantenere le funzionalità di integrazione con i CRM garantite dal Web Client.

Per installare la nuova Windows Desktop App:

  1. Aprire l'email "Benvenuto in Centralino.eu" contenente le credenziali di accesso al proprio interno (se smarrita richiederla a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando l'interno desiderato).
  2. Cliccare sull'URL del Web Client, per esempio https://nomeazienda.my3cx.it/webclient
  3. Inserire le credenziali contenute nell'email "Benvenuto in Centralino.eu".
  4. Cliccare sull’icona a forma di logo Windows in alto a sinistra nel menu laterale del Web Client. 
  5. Cliccare su installa per scaricare il programma
  6. Installare il programma scaricato
  7. Una volta installato cliccare nuovamente sull’icona a forma di logo Windows e cliccare sul pulsante “Approvvigionamento”

 

Estensione Click2Call

Per consentire alla Windows Desktop App di chiamare, con un semplice clic, qualsiasi numero telefonico visualizzato sul browser è necessario installare l'estensione.

Per installarla:

  1. Cliccare sul pulsante App presente in basso nel menu laterale della Windows Desktop App (come mostrato in figura).
  2. Scegliere il Browser utilizzato e cliccare sopra il riquadro desiderato
  3. Cliccare sul pulsante aggiungi nella pagina che si sarà aperta sul browser

Dalle "Impostazioni di configurazione" dell'estensione è possibile impostare specifici URL di siti web che non devono avere i loro numeri come "Link cliccabili". Per esempio, è possibile escludere un sito web con informazioni contabili, per evitare che la creazione di questi link possa creare confusione durante la lettura.

NB: è necessario rimuovere altre estensioni 3CX, se eventualmente presenti, oltre l'estensione inserita con questa procedura, al fine di evitare problemi di funzionamento.

 

Ripristinare la chiamata con un solo click

L’estensione del browser Click2Call installata permette ai numeri di telefono su qualsiasi pagina web o sistema CRM di essere "cliccabili" in modo da trasmettere rapidamente il numero alla Windows Desktop App. Attualmente, le nuove versioni di Google Chrome e Microsoft Edge mostrano un ulteriore pop-up di notifica prima di mostrare il tastierino del 3CX.

Per impedire al browser di mostrare il pop-up intermedio:

  1. Scaricare il nostro file .reg
  2. Andare nella cartella download, estrarre dall'archivio .zip scaricato il file windowsOS.reg e fare doppio clic sul file.
  3. Cliccare su Esegui, poi su e infine su OK.
  4. Chiudere tutte le finestre del browser e riaprilo.

Una volta completato, i numeri di telefono cliccati verranno visualizzati automaticamente nell’app Desktop senza la necessità di accettare la notifica del browser.

 

E per gli utenti che utilizzano i sistemi operativi Chrome, MAC o Linux?

La nuova Desktop App è al momento disponibile solo per il sistema operativo Windows, per gli altri sistemi operativi sarà necessario utilizzare il Web Client con l'aggiunta della specifica estensione per il browser reperibile ai seguenti link:

Dopo aver aggiunto l'estensione è necessario aprire l'URL del Web Client e cliccare sul banner rosso di notifica. L’estensione verrà approvvigionata e attivata automaticamente.

NB: è necessario rimuovere altre estensioni 3CX, se eventualmente presenti, oltre l'estensione inserita con questa procedura, al fine di evitare problemi di funzionamento.

 

Vecchio Softphone client

Il vecchio Softphone per Windows e MAC è ancora supportato. Non include tutte le funzionalità del Web Client o della nuova Windows Desktop App, ma può essere ancora utile in determinate condizioni (PC obsoleto, sistema operativo a 32 bit, necessità di mantenere simultaneamente attivi più interni su un pc...). 

Per installarlo, scaricare la versione compatibile con il proprio sistema operativo:

Dopo aver terminato l'installazione, è sufficiente aprire il file con estensione .3cxconfig, allegato alla email "Benvenuto in Centralino.eu", per configurare il client con il proprio interno.

 

Per qualsiasi ulteriore richiesta di supporto potete, come sempre, contattare il nostro reparto tecnico.

Non sei ancora un cliente Centralino.eu? Cosa aspetti, richiedi un periodo di prova gratuito, sarai contattato da un nostro referente che ti mostrerà come Centralino.eu può rendere la tua azienda più efficiente.

About Centralino.eu

La soluzione nasce dalla ventennale esperienza di Info-Service e dalla collaborazione con i partner 3CX, VoipVoice e Htek. 

Centralino.eu è un prodotto flessibile e scalabile, disponibile in varie versioni, che consentirà alla tua azienda di ottimizzare il proprio sistema telefonico.

Partner

Cerca