Questo sito utilizza solamente Cookies Tecnici e non di Profilazione. Sono innocui e in nessun caso permettono la tua identificazione.

Centralino.eu premiato come primo Special Partner VoipVoice in Italia!

Centralino.eu premiato come primo Special Partner VoipVoice in Italia!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Ingegno, perseveranza, amore… ecco cosa c’è dietro l’invenzione del Telefono e la nascita delle Telecomunicazioni moderne. 

Il giovane Antonio Meucci fu assunto come aiuto macchinista al Teatro della Pergola di Firenze, dove alloggiò anche per i primi anni. Fin da subito si distinse per la sua inventiva e per le sue realizzazioni dietro le quinte, tra queste realizzò il suo primo prototipo di “telefono”: un tubo vuoto che consentiva ai macchinisti di dialogare durante gli spettacoli. Sempre al Teatro della Pergola conobbe la sua Ester, che lavorava in teatro come sarta, e fu proprio per poter comunicare con lei che successivamente migliorò il suo primo “telefono”. Dopo un parantesi cubana, in cui realizzo al teatro dell’Avana un altro prototipo di “telefono”, Meucci si trasferì a New York dove aprì una fabbrica di candele. Gli affari non andarono bene e nel frattempo Ester si ammalò di artrite, costringendola a dover restare a letto. Meucci lavorava nello scantinato di casa mentre Ester rimaneva in camera da letto al secondo piano, per questo Meucci non si dava pace: se Ester avesse avuto bisogno di qualcosa o semplicemente avesse voluto parlare con qualcuno, come avrebbe potuto fare? Per questo riprese a lavorare al suo telefono e dopo numerosi esperimenti sostituì al tubo vuoto un cavo in rame e grazie a una bobina elettrica, una scatola di metallo di sapone, un diaframma di metallo e due cornette inventò il telefono!

Ed è proprio con una telefonata tra Antonio Meucci e Simone Terreni, CEO di VoipVoice, che è iniziata la Convention 2023 “Nati per Comunicare”. L’evento, che si è svolto proprio nello splendido Teatro della Pergola di Firenze, ha fatto sì che Firenze diventasse per qualche giorno la Capitale italiana del VoIP. Le eccellenze italiane e internazionali di TLC, specializzate in VoIP e in soluzioni innovative per le aziende, si sono date appuntamento per confrontarsi sul futuro delle telecomunicazioni italiane.

La convention ha trattato, attraverso vari speech, il tema dell’evoluzione delle telecomunicazioni, perché se è vero che il nostro settore nasce dall’invenzione di Meucci, è anche vero che è necessario fare un passo avanti per consentire alle aziende italiane di essere più efficienti e competitive grazie al VoIP, alle UC e al digitale.

A conclusione dell’evento si è svolta la premiazione delle varie categorie di partecipanti alla convention. Per la categoria Special Partner, il massimo livello di partnership, Centralino.eu è stato premiato come 1° partner italiano. Il premio è stato consegnato da Simone Terreni e Gabriele Nannotti ai nostri amministratori Alessio Valenti e Federico Valenti.

Alessio Valenti ha commentato con queste parole il prestigioso riconoscimento: “…capirete che essere stati premiati come primo Special Partner italiano VoipVoice, al Teatro della Pergola di Firenze, è stata una grandissima emozione. Perché so che dietro questo premio c’è il nostro ingegno, la nostra perseveranza e il nostro amore!”.

Cerca

Live Chat & Talk

Ultimi articoli

23 Settembre 2018

About Centralino.eu

La soluzione nasce dalla ventennale esperienza di Info-Service e dalla collaborazione con i partner 3CX, VoipVoice e Htek. 

Centralino.eu è un prodotto flessibile e scalabile, disponibile in varie versioni, che consentirà alla tua azienda di ottimizzare il proprio sistema telefonico.

Partner

Cerca