Questo sito utilizza solamente Cookies Tecnici e non di Profilazione. Sono innocui e in nessun caso permettono la tua identificazione.

News ed eventi

Un centralino in continua evoluzione: ecco alcune anticipazioni sul 2021

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

I nostri clienti hanno già avuto modo di apprezzarlo negli anni: Centralino.eu è una piattaforma integrata in continua evoluzione. Il periodo pandemico ha causato un enorme incremento d'utilizzo di molte funzionalità accessorie del centralino telefonico, questo ci ha consentito di ottenere un considerevole feedback da parte dei nostri utenti e di fatto ha accelerato il rilascio di tanti servizi e funzionalità.

Diamo insieme uno sguardo alle novità appena rilasciate e a quelle in programma per i prossimi mesi del 2021:

 

- 3CX v.16.8 nuovo core per Centralino.eu

A metà febbraio abbiamo aggiornato tutti i centralini alla versione 16.8, questo ha portato a un incremento delle performance generali del sistema e a nuove funzioni. 

Live Chat aggiornata

La live chat, che consente di integrare nel vostro sito internet un plugin per farvi contattare dai visitatori mediante chat, chiamata o videochiamata, è stata notevolmente migliorata. Al supporto per WordPress, con un plugin da inserire semplicemente nel CMS, è stato aggiunto il supporto per Drupal, Joomla, Squarespace, Weebly e Wix. Ma se non utilizzate nessuno dei precedenti CMS nessun problema, è disponibile il generatore di codice che consente di personalizzare tutti gli aspetti di questo strumento e di generare il codice da integrare nel vostro sito. Al fine di ridurre le operazioni di configurazione e migliorare le prestazioni del sistema è disponibile l'opzione in cui il codice dello strumento Live Chat risieda nei nostri server e sul vostro sito sarà presente solo il codice della vostra personalizzazione. Non hai ancora integrato la Live Chat sul tuo sito? Con le nuove novità bastano veramente pochi minuti per farlo!

 

Integrazione con Facebook Messenger in 2 semplici step

L'integrazione di Facebook permette ai tuoi agenti di rispondere ai messaggi di Facebook direttamente dal client del centralino senza dover accedere a Facebook. I messaggi di Facebook sono pubblicati come chat permettendo di assegnare i messaggi a una coda di chiamate piuttosto che a un singolo interno e anche di gestirli in una strategia basata sulla coda. Integrare il client del centralino telefonico a Facebook Messenger è veramente semplice, ecco l'articolo della sezione Pillole Tecniche per farlo in pochi minuti.

  

Programmare una videoconferenza, invitare i partecipanti è ancora più semplice

Selezionando un giorno nel vostro calendario per schedulare una conferenza, farete in modo che anche i vostri invitati aggiungano la riunione ai loro calendari personali e poiché alcuni utenti erano confusi su quale scegliere, abbiamo aggiornato le opzioni per renderlo più chiaro. Essenzialmente si tratta di scegliere la modalità utilizzata per il proprio calendario, in modo da acquisire la conferma di ricezione e partecipazione all'evento da parte degli invitati.

Google, Microsoft 365 & Outlook Online
Se state usando uno di questi servizi di posta elettronica basati su browser, dovrete solo fare il log in e un nuovo evento del calendario precompilato si aprirà nel vostro browser quando cliccherete su “Crea riunione”; aggiungete semplicemente i vostri partecipanti e il gioco è fatto!

Desktop Outlook (.ics)
Se invece utilizzate Outlook sul desktop, il processo è ancora più facile e richiede solo pochi secondi. Invece di aprire una nuova scheda del browser, un file .ics verrà scaricato automaticamente, creando un nuovo evento del calendario di Outlook sul vostro desktop quando verrà aperto. Potete quindi aggiungere i vostri partecipanti e inviare l’invito.

L’opzione e-mail non è più consigliata
Selezionando “Email (Legacy, NO RSVP)” vi riporterà proprio questo avviso: "Questa opzione permetterà a 3CX di inviare inviti a tuo nome. La funzione RSVP non è supportata". Quindi potrete continuare a inviare inviti in questa modalità, ma se desiderate monitorare la ricezione e la partecipazione vi consigliamo vivamente di scegliere una delle altre opzioni – Google, Microsoft 365, Outlook online o desktop.

 

- Opzione Cloud MIX, il tuo centralino nel cuore delle telecomunicazioni italiane

Per centralini con elevato traffico abbiamo aggiunto da pochi mesi una opzione aggiuntiva facoltativa, che è il posizionamento del centralino cloud direttamente dentro gli armadi del MIX (Milan Internet eXchange) ovvero il luogo fisico nel quale avviene l'interconnessione tra reti appartenenti a diversi operatori. Si tratta sempre di server dimensionati e progettati per il traffico VoIP, ma il posizionamento all’interno del MIX consente di beneficiare del concetto di "prossimità tra le reti" in base al quale ad una ridotta distanza corrisponde un incremento delle prestazioni e dell'affidabilità. Particolarmente indicato anche per le casistiche in cui i client si connettono al centralino mediante smartphone, attraverso la rete mobile del proprio operatore telefonico.

 

- Opzione Flat INBOUND

Ce lo avete richiesto in molti e molti di voi hanno già attivato da pochi mesi questa opzione, si tratta di un aumento delle chiamate in ingresso simultanee verso numeri con profilo tariffario FLAT. Attivando questa opzione si hanno a disposizione 15 canali simultanei in ingresso aggiuntivi rispetto alle linee Flat contrattualizzate. Ad esempio nel caso di un numero con listino Flat 3, si avranno a disposizione sino a 18 simultaneità in entrata e 3 simultaneità in uscita.

 

- Catalogo Speaker, scegli la voce professionale adatta per te

L'incisione e inserimento dei messaggi audio per IVR, code e caselle vocali attraverso il nostro sintetizzatore vocale è sempre gratuito e tutte le modifiche sono sempre incluse nel canone del centralino. Alla voce del sintetizzatore vocale, seppur estremamente chiara e molto fluida, manca però il calore e l'emozione che solo uno speaker professionista reale può dare. Se avete chiamato al nostro numero da recente, avrete notato che anche noi abbiamo modificato tutte le voci del nostro IVR inserendo informazioni utili durante l'attesa in coda, ovviamente tutte lette da uno speaker professionista reale. Per scegliere il timbro vocale preferito, e richiedere una quotazione, è possibile consultare il catalogo speaker, fotografate i codici QR e riconoscerete molte voci di spot televisivi e radiofonici trasmessi da emittenti nazionali.

 

- Uno sguardo al futuro, preparatevi per la v.18, una panoramica sulle nuove funzionalità

Nuovo Core

Con il nuovo core 3CX v18, in fase di testing e prossimo rilascio, la nostra piattaforma sarà ulteriormente potenziata. In particolare miglioreranno affidabilità e compatibilità grazie a queste caratteristiche:

  • Tunnel unito nel media server:
    • Riduce il consumo di memoria del 20% circa
    • Migliora la qualità audio
    • Riduce il tempo di riconnessione e migliora il successo della riconnessione
  • Migliorata la rinegoziazione della SDP
    • Migliore compatibilità con un maggior numero di fornitori
    • Risolve i problemi audio a senso unico che potrebbero verificarsi in alcuni casi
    • Miglioramento della precisione dei report
    • Possibilità di registrare solo le chiamate interne/esterne
  • Record DNS IPv6 (AAAA)
  • Numerose correzioni nei report
  • Nuovo servizio Gateway – Responsabile dell’integrazione con sistemi di terze parti (in futuro ospiterà anche REST API)

 

Gestibilità

  • SSO – Single Sign On per il webclient e la console di gestione
  • E164 ID chiamante – L’ID chiamante può essere convertito nel formato standard e164
  • Audit Log – Le modifiche di sistema vengono registrate (chi ha cambiato cosa e quando)


Contact Center

  • Miglioramento della Live Chat:
    • Temi
    • Raccolta migliorata di e-mail e nome
    • Diverse modalità di avvio
    • Maggiore configurabilità
  • RCS – (SMS 2.0)

 

Portale Webmeeting integrato

Il portale webmeeting sarà ora ospitato direttamente sulla vostra istanza cloud:

  • Tutti i dati del meeting saranno memorizzati localmente e quindi completamente confidenziali
  • I vostri URL click2call e click2meet saranno unificati
  • In futuro sarà possibile utilizzare MCU pubbliche o private
  • Miglioramento della capacità del selettore


Help Desk

Stiamo lavorando per mettervi a disposizione una soluzione di help desk per consentirvi un efficiente monitoraggio dei problemi dei clienti. Questo permetterà agli agenti di creare un ticket di supporto da una chiamata o da una chat. Inoltre sarà facile collegare un indirizzo e-mail al sistema di helpdesk, in modo da poter risolvere e tracciare le richieste di assistenza clienti. Una soluzione di helpdesk separata non sarà più necessaria, risparmiando ulteriore formazione, amministrazione e costi!

 

Modifiche varie

  • Salta l’opzione di saluto della segreteria telefonica
  • Comporre per nome o cognome (opzione di menu)
  • Importazione di immagini O365
  • Nascondere l’IVR ecc. dalla rubrica telefonica
  • Programmare più conferenze audio
  • Tracking report delle chiamate in simultanea
  • Programmare un incontro da Outlook
  • Modalità visuale notturna nell’estensione Chrome o app.
  • Elenchi telefonici multipli
  • Più diritti di delega

Non sei ancora un cliente Centralino.eu? Cosa aspetti, richiedi un periodo di prova gratuito, sarai contattato da un nostro referente che ti mostrerà come Centralino.eu può rendere la tua azienda più efficiente.

Cerca

Live Chat & Talk

Ultimi articoli

23 Settembre 2018

About Centralino.eu

La soluzione nasce dalla ventennale esperienza di Info-Service e dalla collaborazione con i partner 3CX, VoipVoice e Htek. 

Centralino.eu è un prodotto flessibile e scalabile, disponibile in varie versioni, che consentirà alla tua azienda di ottimizzare il proprio sistema telefonico.

Partner

©2021 Centralino.eu Tutti i diritti sono riservati - Brand Info-Service s.r.l. P.IVA 01645330893

Cerca