Questo sito utilizza solamente Cookies Tecnici e non di Profilazione. Sono innocui e in nessun caso permettono la tua identificazione.

News ed eventi

Target 2020, Centralino.eu alza l’asticella: connettività ultraveloce capillare, centralino telefonico virtuale al centro del management aziendale e nuovi servizi…

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Ultime ore del 2019, come ogni anno ci ritroviamo per fare un bilancio sull'anno appena trascorso e per dare insieme una sbirciatina alle innovazioni che il mondo del Centralino Telefonico Cloud, e del VoIP in generale, metterà a disposizione dei nostri clienti.

Il 2019 è stato per Centralino.eu l'anno della maturità, un anno in cui le previsioni degli anni precedenti (vedi analisi fine 2017 e analisi fine 2018) sono state rispettate e ampiamente superate. Un anno, che nonostante un importantissimo incremento del numero di clienti e dei servizi fatturati, +105% rispetto al 2018, ha visto diminuire paradossalmente il numero di richieste per supporto tecnico. E quasi la totalità delle richieste hanno riguardato supporto per l'integrazione con nuovi servizi e non anomalie. Un feedback eccezionale per il nostro reparto tecnico e una "certificazione di qualità" per i nostri clienti.

Alla base di questa crescita, sia in termini di affidabilità che di fatturato, c'è l'importantissima partnership stretta con VoipVoice con cui operiamo in profonda sinergia da anni, ma che nel 2019, grazie all'accordo di Special Partner Platinum, ci ha permesso di essere ancora di più una risorsa reciproca. E per il 2020... vi anticipiamo per ora che la sinergia crescerà ulteriormente a ulteriore beneficio dei nostri clienti, ma dovrete aspettare ancora un po' per i dettagli e leggerli in uno dei primissimi articoli su questo blog del prossimo anno.

Nel 2019 abbiamo prestato molta attenzione anche alla trasparenza commerciale, in un settore, quello delle telecomunicazioni, abituato a contratti con clausole scritte in piccolo, a tariffe che cambiano unilateralmente e all'imposizione di hardware proprietario o bloccato... ci siamo voluti distinguere. "Patti chiara e amicizia lunga" è stato il nostro tormentone, e questo aspetto ci ha premiato, dall'analisi delle attivazioni e delle disdette avvenute nel 2019 registriamo un nostro record personale: TUTTI i clienti che hanno cessato i nostri servizi (pochi per fortuna) lo hanno fatto per motivi terzi, quali ad esempio la cessazione dell'attività lavorativa, motivi non imputabili pertanto ai rapporti commerciali o ai servizi attivati.

Anche le nostre connettività ad internet hanno avuto uno sviluppo importante nell'anno appena trascorso, abbiamo inserito nuovi tagli di connettività e soprattutto abbiamo introdotto la connettività Gigabit FTTH (Fiber to the Home) con cui riusciamo a portare la fibra ottica fin dentro l'azienda con canoni mensili estremamente bassi. Quindi nuove tecnologie, con velocità di connessione impressionante, ma con la nostra consueta garanzia di stabilità, infatti tutti i tagli offrono Banda Minima Garantita e IP Statico proprio perché la nostra attenzione maggiore sta nel garantire alta qualità nelle comunicazioni Real Time (telefonate e videoconferenze). Per le connettività il 2020 promette molto bene, riusciremo ad essere estremamente capillari portando la migliore tecnologia disponibile dai nostri clienti e nel primo semestre pubblicheremo altre importanti novità. L'obiettivo rimane sempre lo stesso, essere un punto di riferimento unico per i nostri clienti, un unico fornitore con più tecnologie, per poter offrire una soluzione robusta e flessibile adatta alle molteplici esigenze.

A corredo delle connettività abbiamo inoltre inserito tra i nostri servizi anche la Business Continuity e il Business Monitoring, due strumenti indispensabili per garantire in qualsiasi situazione una connettività disponibile mantenendo lo stesso indirizzo IP pubblico.

Il 2019 è stato anche un anno di forte espansione della nostra rete di rivenditori: negozi di informatica, installatori e consulenti informatici hanno trovato in noi il partner ideale per offrire ai propri clienti un servizio in più, integrabile con i servizi già offerti e con la nostra garanzia di affidabilità e assistenza tecnica e commerciale dedicata.

Sempre nel 2019 abbiamo pubblicato la nostra soluzione di Protezione Cloud (Antimalware e Content Filtering), perché Sicurezza, produttività ed accesso alle opportunità viaggiano di pari passo con Internet a banda larga. Una connettività non controllata comporta disservizi e un degrado delle performance, oltre a una seria esposizione alle minacce che sono sempre più diffuse su Internet. Considerando la QoS, la sicurezza e l'affidabilità elementi fondamentali per qualsiasi azienda, abbiamo deciso di offrire anche questo servizio ai nostri clienti. La protezione di Centralino.eu avviene direttamente sul cloud e, non consumando risorse locali, i PC non subiscono rallentamenti.

Il nostro centralino telefonico è sempre in evoluzione e grazie ai costanti aggiornamenti di 3CX, cuore pulsante della nostra piattaforma, nel 2019 abbiamo introdotto, gratuitamente, numerose funzionalità aggiuntive a tutti i nostri clienti. Tra queste ricordiamo la nuova chat aziendale, le nuove APP e il modulo Live Chat & Talk per collegare il sito internet aziendale al centralino telefonico. Il rilascio di nuove funzionalità continuerà anche nel 2020 e nei primissimi giorni dell'anno sarà a disposizione di tutti i nostri clienti la nuova estensione del webclient per Chrome. Grazie al  nuovo componente sarà possibile ricevere avvisi per le chiamate tramite popup anche se la finestra del browser è ridotta a icona o chiusa e si potrà fare clic per chiamare direttamente i numeri trovati durante la navigazione delle pagine. Centralino.eu diviene quindi il centro operativo per la gestione aziendale, la piattaforma da cui avviare qualsiasi comunicazione real time, consultare lo stato di tutti i dipendenti, visualizzare la rubrica condivisa e, se collegato al proprio CRM, monitorare tutti i contatti con i clienti e seguire la trasformazione da lead a vendita.

Lo staff di Centralino.eu crede da sempre nell'importanza della salvaguardia ambientale e considera il VoIP uno strumento importantissimo per la riduzione dell'emissione di anidride carbonica, per questo motivo abbiamo deciso di supportare finanziariamente e moralmente nel 2019 l'iniziativa Agnone Bagni Beach Day.  Anche il prossimo anno ci vedrà impegnati in iniziative di supporto e promozione su tematiche ambientali, perché riteniamo giusto che ognuno di noi apporti il proprio contributo per invertire la tendenza degli ultimi 50 anni.

In un resoconto a consuntivo che si rispetti non può mancare un pizzico di orgoglio, e questo lo abbiamo provato per ogni consegna che abbiamo fatto nel 2019, le recensioni dei clienti e la loro constatazione che grazie a Centralino.eu si lavora meglio non ha prezzo e ci ripaga per tutto l'impegno messo in questo progetto. Il "Premio Innovazione per il VoIP | Leonardo 500", che ci ha consegnato VoipVoice a fine Novembre, è stato il coronamento perfetto di un anno molto importante per Centralino.eu e ci dà la giusta carica per affrontare il 2020.

Auguriamo un fantastico 2020 a tutti i nostri clienti, ai nostri rivenditori e ai nostri partner, con la consapevolezza che grazie al VoIP gli obiettivi si raggiungono prima ;-) 

Decidete che una cosa si può e si deve fare e troverete il modo

Abraham Lincoln

Cerca

Live Chat & Talk

Ultimi articoli

23 Settembre 2018

About Centralino.eu

La soluzione nasce dalla ventennale esperienza di Info-Service e dalla collaborazione con i partner 3CX, VoipVoice e Htek. 

Centralino.eu è un prodotto flessibile e scalabile, disponibile in varie versioni, che consentirà alla tua azienda di ottimizzare il proprio sistema telefonico.

Partner

©2020 Centralino.eu Tutti i diritti sono riservati - Brand Info-Service s.r.l. P.IVA 01645330893

Cerca