Questo sito utilizza solamente Cookies Tecnici e non di Profilazione. Sono innocui e in nessun caso permettono la tua identificazione.

Pillole tecniche

2 semplici step per integrare Facebook al tuo centralino telefonico cloud

2 semplici step per integrare Facebook al tuo centralino telefonico cloud

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

L'integrazione di Facebook permette ai tuoi agenti di rispondere ai messaggi di Facebook direttamente dal client del centralino telefonico (Client, Webclient o App) senza dover accedere a Facebook. I messaggi di Facebook sono pubblicati come chat permettendo di assegnare i messaggi a una coda di chiamate piuttosto che a un singolo interno e anche di gestirli in una strategia basata sulla coda.

Ecco i 2 step da seguire per effettuare l'integrazione in pochissimi minuti:

STEP1

  1. Nella console di gestione, andare su "Messagistica" e "Aggiungi Facebook"
  2. Nella scheda "Configura" impostare il nome per l'integrazione
  3. Cliccare su "Continua con Facebook" per collegare il 3CX Facebook App con le pagine di Facebook. Selezionare le pagine da collegare al centralino
  4. Accettare tutti i diritti richiesti dalla app di Facebook. L'integrazione potrebbe non funzionare correttamente se si disattivano questi diritti.
  5. Selezionare la pagina Facebook per connettersi e instradare i messaggi al centralino. Il Token di accesso e l'ID della pagina saranno auto-popolati

 

STEP2

  1. Andare alla scheda "Percorso"
  2. Selezionare l'estensione o la coda a cui si desidera instradare i messaggi di Facebook
  3. Premere "OK" e poi "Test" per verificare la configurazione del certificato
  4. Per abilitare l'integrazione con più pagine Facebook, cliccare su "Aggiungi Facebook" e ripetere il processo iniziando dallo STEP1.

 

Non sei ancora un cliente Centralino.eu? Cosa aspetti, richiedi un periodo di prova gratuito, sarai contattato da un nostro referente che ti mostrerà come Centralino.eu può rendere la tua azienda più efficiente.

About Centralino.eu

La soluzione nasce dalla ventennale esperienza di Info-Service e dalla collaborazione con i partner 3CX, VoipVoice e Htek. 

Centralino.eu è un prodotto flessibile e scalabile, disponibile in varie versioni, che consentirà alla tua azienda di ottimizzare il proprio sistema telefonico.

Partner

Cerca