Questo sito utilizza solamente Cookies Tecnici e non di Profilazione. Sono innocui e in nessun caso permettono la tua identificazione.

News ed eventi

Cebit 2018: tra Telefoni IP, Centralini VoIP e spettacoli musicali ecco il nostro bilancio della fiera

Cebit 2018: tra Telefoni IP, Centralini VoIP e spettacoli musicali ecco il nostro bilancio della fiera

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il 15 giugno si è concluso ad Hannover il CEBIT, la più grande fiera commerciale del mondo digitale, in cui annualmente vengono presentate le nuove soluzioni di telecomunicazioni per gli ambienti del lavoro e della casa. Il CEBIT è rivolto agli utenti del settore industriale, venditori all' ingrosso, banche, servizi, agenzie di governo, scientifici, e a tutti gli appassionati della tecnologia.

Noi di Centralino.eu siamo stati presenti per condividere le esperienze e avere una panoramica delle prossime novità del mercato. Grazie al CEBIT abbiamo incontrato nello stesso luogo i responsabili di alcune aziende partner e abbiamo avuto l'occasione di studiare insieme nuove integrazioni e strategie commerciali per la prossima stagione. In particolare erano presenti i nostri partner storici 3CX e Htek.

3CX ha presentato le nuove funzionalità inserite nell'ultimo upgrade del centralino: la centralizzazione dell’integrazione con i CRM sul server, la nuova reportistica sulle code di chiamata, le nuove funzionalità di registrazione di chiamata, l’efficientamento del backup su Google Drive, le potenzialità del risponditore automatico e tanto altro.

Htek ha esposto la serie 900 al completo in cui tutti i modelli garantiscono il miglior rapporto qualità/prezzo del mercato. La serie si declina dal prodotto UC-902, entry level per il prezzo ma con audio HD, vivavoce, POE e autoprovisioning, fino al prodotto UC-926 che con Wi-Fi, Bluetooth, display a colori da 4,3”, doppia porta gigabit e 36 tasti programmabili rappresenta la soluzione adatta ai clienti più esigenti.

Oltre ai colossi delle nuove tecnologie sono state presenti più di 400 promettenti startup con le loro innovazioni e la loro voglia di affermarsi nel mercato internazionale.

L’edizione di quest’anno è stata completamente riprogettata per venire incontro non solo alle richieste del pubblico, in relazione ai contenuti, ma anche all’organizzazione stessa della fiera per rilanciare l’appuntamento internazionale in modo più affine a un festival.

Il business festival è stato suddiviso in quattro macro-aree: d!conomy, il nucleo legato alla trasformazione digitale di aziende e pubblica amministrazione, d!talk, il programma di conferenze e workshop, d!campus, area scoperta per il networking e d!tec, dove trovare le start-up e ciò che di innovativo apportano all’evento.

Il CEBIT 2018 ha offerto anche uno spettacolo continuo con la presenza di DJ e artisti internazionali tra cui Leona Lewis che ha aperto la mostra con uno spettacolo d’impatto.

Facendo il bilancio possiamo dire che quella di quest’anno è stata un’ottima edizione: big del settore, nuove aziende e spettacoli di prim'ordine. Attendendo l’edizione del 2019 auspichiamo la maggiore presenza di aziende italiane che, facendo la dovuta eccezione per le coraggiose Allnet, Nethesis e altre realtà, hanno fatto sentire la loro assenza alla più importante “vetrina” mondiale.

Cerca

Live Chat & Talk

Ultimi articoli

23 Settembre 2018

About Centralino.eu

La soluzione nasce dalla ventennale esperienza di Info-Service e dalla collaborazione con i partner 3CX, VoipVoice e Htek. 

Centralino.eu è un prodotto flessibile e scalabile, disponibile in varie versioni, che consentirà alla tua azienda di ottimizzare il proprio sistema telefonico.

Partner

Cerca